Facial Gua Sha: le pietre millenarie sono il botox del futuro.
ALL’ORIGINE DEL GUA SHA
Gua significa “strofinare” e Sha “calore” e il Gua Sha nasce all’interno della medicina tradizionale cinese come tecnica di massaggio per il viso e il corpo e ar
Il Gua Sha nasce come massaggio a sfregamento sulla schiena con l’obiettivo di portare in superficie dolori e infiammazioni, rimuovendoli dagli organi più interni. «Sul dorso ci sono collegamenti con tutto il corpo e quando viene fuori lo Sha, cioè il calore, sotto forma di puntini rossi o ecchimosi, vuol dire che in quell’area c’era un’infiammazione .
Il massaggio Gua Sha è un nuovo trend in fatto di stretching facciale, una vera e propria ginnastica per il viso che permette di contrastare i segni del tempo e rendere l’ovale del viso più disteso.
Questa antica tecnica di massaggio cinese viene eseguita con apposite pietre di giada o quarzo, come ad esempio il roller giada, molto popolare sui social e utilizzato dalle beauty addicted come gesto conclusivo del rituale di bellezza.
Letteralmente: Gua = Strofinare + Sha = Calore, indica un’antica pratica basata sui principi della medicina tradizionale cinese che sfrutta i benefici delle pietre per eseguire un massaggio viso che va a stimolare la circolazione e il sistema linfatico.
Il massaggio viso Gua Sha può essere eseguito sia in dei centri estetici L’importante è agire praticando i giusti livelli di pressione, per non andare a irritare e stressare l’epidermide del viso. Considerato come una sorta di “botox naturale” se fatto nel modo giusto, il massaggio gua sha assicura dei risultati visibili e duraturi
Come eseguire in casa il massaggio GUA SHA
Il massaggio viso GUA SHA deve essere eseguito con delicatezza per evitare di irritare la pelle, soprattutto quella sensibile. La tecnica Gua Sha lavora su più piani: favorisce la distensione delle fasce muscolari, stimola la circolazione sanguigna superficiale, incrementa l’ossigenazione dei tessuti e intensifica il drenaggio linfatico, liberando la pelle dalle tossine.
CORSO UN GIORNO , ANATOMIA DEL VISO , COSMESTICI DA USARE ,MUSCOLATURA FACCIALE , TECNICA DA USARE , COME SI USANO LE PIETRE O CRISTTALLI DIPLOMA E LIBRO COMPRESO KIT LAVORO